29 settembre: la scienza in primo piano!

In occasione della manifestazione europea European Researchers Night, l’IAPS organizza e partecipa a vari eventi di didattica e divulgazione.

Per la Notte della Scienza ARTOV, in collaborazione con il CNR, l’IAPS apre la propria sede in Via del Fosso del Cavaliere 100. Il 29 Settembre dalle 16:00 alle 23:00, verranno organizzate visite ai laboratori, stand con esperimenti scientifici per il pubblico e uno SPACE PARTY! dove sarà possibile osservare il cielo e divertirsi con l’astrofisica.
Per il programma e le prenotazioni: segui questo link

Per il progetto MADE IN SCIENCE dell’Associazione Frascati Scienza, l’IAPS organizza attività didattiche per le scuole tutte le mattine dalle 9:00 alle 13:00 dal 25 al 29 Settembre presso le Mura Valadier, con il progetto “Pianeti in una stanza”, gestito in collaborazione con l’Associazione Speak Science.
Per il programma e le prenotazioni: segui questo link

Sempre per il progetto MADE IN SCIENCE dell’Associazione Frascati Scienza, l’IAPS organizza attività per il pubblico legate all’astrofisica e all’esplorazione spaziale il 29 & il 30 Settembre dalle 17:00 alle 24:00 a Frascati, presso le Mura Valadier. Tra le attività dell’Istituto, saranno presentati il progetto europeo AHEAD e la mostra “In viaggio con Cassini” realizzata in collaborazione con l’Associazione Stellaria.
Per il programma e informazioni: segui questo link