(English) Home-backup eng 17/12/2015

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano. Per ragioni di convenienza del visitatore, il contenuto è mostrato sotto nella lingua alternativa. Puoi cliccare sul link per cambiare la lingua attiva.

[rev_slider home ]

Highlight

Next Workshop @ IAPS

9 December 2015 – Dr.ssa Nazma Islam Syeda (RRI) Long term observations of X-ray binaries with All Sky Monitors: New results –  Link

Next Congress:
XIII Congresso di Scienze Planetarie

21-26 February 2016, Bormio – Link

Olimpiadi di Astronomia 2016

Partecipa con lo IAPS alle Olimpiadi di Astronomia! Scadenza per le preselezioni 27 Novembre 2015. Clicca qui per maggiori info.

IAPS News

  • Seminari IAPS di Maggio

    Seminari IAPS di Maggio

    Nel mese di Maggio 2019 si svolgono i seguenti seminari presso INAF-IAPS: 15-05-2019, ore 11:00 – Aula IB09 “The near-Earth …Read More »
  • INAF @Pint Of Science-Roma

    INAF @Pint Of Science-Roma

    INAF partecipa alla quarta edizione italiana di Pint Of Science a Roma che si terrà dal 20 al 22 Maggio …Read More »
  • Seminari di Aprile

    Seminari di Aprile

    Nel mese di Aprile, si svolgono i seguenti seminari presso INAF-IAPS: 03-04-2019, ore 11:00, Aula IB09: “Exoplanets high-contrast high-resolution fast-imaging …Read More »
  • Seminari di Marzo

    Seminari di Marzo

    Seminari del mese di Marzo presso IAPS-ARTOV: 07-03-2019, 11:00 – Solar Wind Structures and their Effect upon the Magnetosphere, Ionosphere …Read More »
  • Seminari di febbraio 2019

    Seminari di febbraio 2019

    Seminari del mese di febbraio, presso IAPS-ARTOV 06-02-2019, 11:00, Aula IB09Astrochemistry in star-forming regions: the “kitchen”Francesco Fontani – INAF- OA …Read More »
Old News

MEDIAINAF News

RSS MEDIA INAF

  • La storia del Sole sotto la crosta lunare
    Una trottola da un giro completo ogni 9 o 10 giorni. Sarebbe stata questa la velocità di rotazione del nostro Sole quando portava i pantaloncini corti. Un risultato che un team di ricercatori del Goddard Space Flight Center Nasa ha ottenuto grazie a simulazioni utilizzando la Luna come probando. Lo studio è pubblicato su The […]
  • Osservata la danza delle prime galassie
    Un team di ricercatori è riuscito in un’impresa che finora sembrava impossibile: cogliere i dettagli di una fusione fra galassie avvenuta quando l’universo ancora doveva compiere il suo primo miliardo di anni. A guidare lo studio, in uscita su ApJ, è stato Roberto Decarli dell’Inaf di Bologna. Lo abbiamo intervistato
  • Due nuove simil-Terre attorno una stellina vicina
    Nella collaborazione internazionale che ha scoperto due pianeti di massa paragonabile a quella terrestre attorno alla Stella di Teegarden - una nana rossa a 12.5 anni luce di distanza - c’è anche Luigi Mancini dell’Università di Roma Tor Vergata e associato Inaf. Lo abbiamo intervistato