(Italiano) 29 settembre: la scienza in primo piano!

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

In occasione della manifestazione europea European Researchers Night, l’IAPS organizza e partecipa a vari eventi di didattica e divulgazione.

Per la Notte della Scienza ARTOV, in collaborazione con il CNR, l’IAPS apre la propria sede in Via del Fosso del Cavaliere 100. Il 29 Settembre dalle 16:00 alle 23:00, verranno organizzate visite ai laboratori, stand con esperimenti scientifici per il pubblico e uno SPACE PARTY! dove sarà possibile osservare il cielo e divertirsi con l’astrofisica.
Per il programma e le prenotazioni: segui questo link

Per il progetto MADE IN SCIENCE dell’Associazione Frascati Scienza, l’IAPS organizza attività didattiche per le scuole tutte le mattine dalle 9:00 alle 13:00 dal 25 al 29 Settembre presso le Mura Valadier, con il progetto “Pianeti in una stanza”, gestito in collaborazione con l’Associazione Speak Science.
Per il programma e le prenotazioni: segui questo link

Sempre per il progetto MADE IN SCIENCE dell’Associazione Frascati Scienza, l’IAPS organizza attività per il pubblico legate all’astrofisica e all’esplorazione spaziale il 29 & il 30 Settembre dalle 17:00 alle 24:00 a Frascati, presso le Mura Valadier. Tra le attività dell’Istituto, saranno presentati il progetto europeo AHEAD e la mostra “In viaggio con Cassini” realizzata in collaborazione con l’Associazione Stellaria.
Per il programma e informazioni: segui questo link