[rev_slider home ]

Highlight

Seminars @  IAPS:

08 April 2016 – Kazi  Rygl (IRA – INAF) “ALMA Cycle 4 Capabilities” 

Congresses @ IAPS:
XIII Congresso di Scienze Planetarie

21-26 February 2016, Bormio 

EPO activities:

Exhibit “Where is Dawn now?” at Pastificio Cerere, Roma (7 may 2016); “Occhi su Giove” (13 may 2016), at Roma 3 University. 

Info

About Us Where We Are Contacts Workshops Congresses Events Join Us Webmail FTP Area Restricted Area

IAPS is situated in the area of the city of Rome and belongs to the italian INAF (National Institute for Astrophysics)

IAPS News

  • (Italiano) Occhi su Giove

    (Italiano) Occhi su Giove

    Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in …Read More »
  • Living in space

    Living in space

    Dal 2 al 6 maggio, l’IAPS partecipa in collaborazione con BNL al festival della Cultura Creativa organizzato da ABI. Nella …Read More »
  • Hi-GAL results

    Hi-GAL results

    The results of the scientific project Hi-GAL have been published. The data has been acquired with ESA’s Herschel space telescope. …Read More »
  • (Italiano) Il Lazio alle Olimpiadi di Astronomia

    (Italiano) Il Lazio alle Olimpiadi di Astronomia

    Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in …Read More »
  • SVIRCO open days

    SVIRCO open days

    On the 1st of March 2016, the SVIRCO Observatory and IAPS’ Terrestrial Physics Lab (SVIRCO & LFT),  will open their …Read More »
Old News

MEDIAINAF News

RSS MEDIA INAF

  • Vita sulla Terra grazie ai superflare?
    Nelle prime fasi di formazione del Sistema solare, l’intensa attività del Sole potrebbe aver avuto un ruolo fondamentale nel permettere lo sviluppo della vita sulla Terra. Questo il risultato di uno studio teorico, condotto da un team di scienziati della NASA, che si è avvalso di osservazioni raccolte dal telescopio spaziale Kepler
    Elisa Nichelli
  • Degli Shuttle non se ha mai abbastanza
    Mentre l'India è riuscita con successo a lanciare il prototipo di quella che sarà una nuova generazione di shuttle riutilizzabili, a Los Angeles si è celebrato il viaggio verso un centro espositivo permanente dell'ultimo External Tank certificato per il volo nello spazio
    Eleonora Ferroni
  • Che il diavolo benedica i Pulcinella!
    Cronache napoletane, scientifiche e non, del barone Franz Xaver von Zach, astronomo tra i più famosi del suo tempo. Un volume a cura di Mauro Gargano, Emilia Olostro Cirella e Massimo Della Valle, con 12 tavole di Christian Leperino
    Redazione Media Inaf
  • Marte: così vicino, così luminoso
    Brillantissimo e facile da osservare, in questi ultimi giorni di maggio il Pianeta rosso è protagonista del cielo serale. Il 22 sarà in opposizione e il 30 raggiungerà la minima distanza dalla Terra. Una ghiotta occasione anche per il telescopio spaziale Hubble, che ha già realizzato una spettacolare ripresa del pianeta
    Marco Galliani