Informazioni pratiche

La registrazione al congresso, con l’invio di un contributo (orale o poster) e l’abstract proposto, dovrà avvenire entro e non oltre LE 24:00 DEL 20 DICEMBRE 2018 (NUOVA DATA), a questa pagina.

La tassa di iscrizione è di € 250, se il pagamento avviene online entro e non oltre LE 24:00 DEL 31 DICEMBRE. Dal 1 GENNAIO la tassa di iscrizione è di € 300. Il pagamento può essere effettuato a questo link. Per coloro che hanno sottoposto un contributo, il pagamento deve essere effettuato entro il 10 GENNAIO. Chi si è iscritto senza inviare contributi, potrà pagare fino all’inizio del congresso. Se il pagamento sarà effettuato tramite bonifico bancario, si chiede di inviare copia del bonifico a giovanni.pratesi [@]unifi.it.

Compatibilmente con le disponibilità economiche, sarà valutata l’esenzione dal pagamento della tassa di iscrizione ed un eventuale supporto per giovani ricercatori, che sono invitati a richiederlo via mail entro LE 24:00 DEL 20 DICEMBRE 2018 (oltre questa data, non verranno accolte richieste).

I congressisti avranno inoltre la possibilità di visitare gratuitamente, esponendo il badge, il Museo di Geologia e Paleontologia, in Via La Pira 4, il Museo di Antropologia ed Etnologia, Via del Proconsolo 12, l’Orto Botanico ed il Museo “La Specola”, in via Romana 17, con la Collezione Zoologica, l’allestimento “Mineraliter”  e, fino al 5 febbraio, la mostra “Frammenti di Natura dalla Persia” presso il Corridoio Mostre, dove sono esposte meteoriti, piante e animali trovati nel corso di una spedizione scientifica nel Deserto di Lut, Iran. Orari di visita e modalità di accesso al seguente link: https://www.msn.unifi.it/vp-461-visita.html

 La Giornata Inaugurale del 4 Febbraio si terrà in Aula Magna dell’Università degli Studi di Firenze, Piazza San Marco 4.
I lavori delle giornate successive si terranno presso il Polo delle Scienze Sociali, Edificio D6, Aula 0.18 – Via delle Pandette, 9.